Primo acuto Real Aglianese. 2 a 1 al Musiello - I AM CALCIO PISTOIA

Primo acuto Real Aglianese. 2 a 1 al Musiello

SERIE B FEMMINILE
SERIE B FEMMINILE
PistoiaFemminile

Dopo le due sconfitte nelle prime due partite di campionato, il Real Aglianese cercava un pronto riscatto sul campo della capolista Musiello, a punteggio pieno in classifica. Impresa tutt'altro che semplice, sia per il livello dell'avversario, sia per le numerose assenze (infortunate e squalificate) che hanno decimato la rosa di mister Esposito.

Nonstante ciò le neroverdi tirano fuori l'orgoglio, sfoderando una prova di carattere da grande squadra. Primo tempo che vede le due formazioni equivalersi senza riuscire ad avere la meglio l'una su l'altra. Nella ripresa arriva l'episodio che sembra cambiare (in peggio) la partita per le ospiti : sugli sviluppi di un corner arriva il vantaggio delle padroni di casa con Soragni, abile a sfruttare una disattenzione della difesa avversaria. Come se non bastasse arriva anche il rosso per Puopolo che sembra definitivamente stroncare ogni speranza neroverde. E invece arriva la reazione delle ragazze di mister Esposito che, in inferiorità numerica, prima trovano il pari con Del Francia (su splendido assist di Bugiani); poi acciuffano addirittura il vantaggio con la "baby" Ania (da poco subentrata a Bugiani). Piemontesi incapaci di reagire e così finisce 2 a 1 per le pistoiesi che in un solo colpo spazzano via ogni malumore trovando la prima vittoria stagionale (a spese, per altro di una formazione di tutto spessore).

Al termine della gara mister Esposito non nasconde la propria soddisfazione per il risultato e,. soprattutto, per la prova delle sue ragazze: «"Avevo chiesto di affrontare la gara con lo spirito giusto e la voglia di lottare che ci era mancata domenica scorsa – spiega – e così è stato: brave tutte, a cominciare dal nostro portiere Sacchi per arrivare alle giovanissime Ania, Bugiani e Qafoku che si fanno sempre trovare pronte. Se andremo avanti lavorando con umiltà e lasciando da parte paure e polemiche, allora potremo fare buone cose".

Gabriele Criachi